Agriturismo Vallesanta

Farm Stay in Argenta

Updated: March 01, 2024 09:42 AM

Agriturismo Vallesanta is located in Argenta (Town in Italy), Italy. It's address is Strada Vallesanta, 12, 44011 Argenta FE, Italy.

Strada Vallesanta, 12, 44011 Argenta FE, Italy

HR89+24 Argenta, Province of Ferrara, Italy

+39 0532 808333

agriturismovallesanta.com

Where is Agriturismo Vallesanta?

Agriturismo Vallesanta is located at: Strada Vallesanta, 12, 44011 Argenta FE, Italy.

What is the phone number of Agriturismo Vallesanta?

You can try to calling this number: +39 0532 808333

What are the coordinates of Agriturismo Vallesanta?

Agriturismo Vallesanta Reviews

Silvia Andreucci
2023-11-07 08:43:31 GMT

Immerso nell'oasi vallesanta, riserva naturale, è un luogo verace e tranquillo, dove l'accoglienza e la genuinità sono di casa.
Consigliatissimo sia per il pernotto, le camere sono ampie e pulitissime, sia per degustare prodotti tipici. Non lasciatevi sfuggire i tortelli con anguilla e salsa di cipolle.Bravi

Lorenzo Cattani
2024-05-22 13:12:33 GMT

Posto bellissimo cibo ottimo personale straordinario molto molto consigliato !!!!

Massimiliano Nociaro
2024-05-06 19:07:56 GMT

Camere e cibo fantastico, personale cortese e professionale.

Federico Marini
2022-09-26 12:21:30 GMT

Ho trovato questo bel posto per caso, mi serviva pernottare un paio di notti, da subito si percepisce l'ambiente familiare, la struttura è ben tenuta e ristrutturata di recente, la camera assegnatami era molto grande e lo stesso vale per il bagno, tutto molto pulito ed in ordine, aria condizionata funzionante, tv e wifii. Il ristorante è il punto forte, dai primi all'ottima carne senza dimenticare i dolci che ho trovato squisiti. Faccio spesso recenzioni perchè le trovo utili, sono giorni che penso cosa poter criticare o suggerire ma per questo posto non ho trovato argomento, lo consiglio fortemente! A dire il vero un suggerimento per i proprietari ce l'avrei, per l'accoglienza e le capacità che offrite potete aumentare tranquillamente i prezzi di almeno un 10-15%.

Marzia Nicoletti
2022-12-03 22:46:59 GMT

Non ero mai stata in questo agriturismo ma devo dire che ho mangiato molto bene, tagliere di salumi e crostini veramente ottimi e genuini, brasato al vino rosso con polenta sublime. Ritornerò sicuramente voglio provare gli altri piatti proposti nel menù!

Vincenzo Iannotta
2021-09-03 13:01:56 GMT

La location rurale con l'orto e l'allenamento intorno è davvero molto piacevole. Producono loro gran parte del menu, dalla cacciagione ai salumi ecc... Il menù è vasto e vario e i sapori molto buoni. Hanno accettato il nostro cane (pastore tedesco di 11 mesi) e non hanno avuto problemi a gestire la mia celiachia. Il risotto al pesce gatto era molto buono così come la Quaglia lardellata. Squisito il tortino come antipasto così come le tagliatelle all'ortica al ragù di cinghiale prese da mio figlio. Eccellenti i dolci. Ho apprezzato tantissimo la disponibilità di preparare la piadina senza glutine per la sera...e ci siamo tornati dunque due volte nella stessa giornata benché alloggiassimo distanti circa mezz'ora. La piadina gluten free era davvero buona. Grazie ancora e complimenti.

carlo sassoli
2022-08-16 05:02:09 GMT

All'interno di una oasi naturale magica e suggestiva, un servizio gentile cordiale e familiare piatti ottimi della tradizione ben eseguiti e confezionati con prodotti di qualità, assieme a qualche divagazione gourmet. La carta dei vini ottima in relazione al locale. Consigliatissimo

Claudio Ambrogetti
2022-10-20 08:10:51 GMT

Ci sono stato a pranzo, bel posto, abbiamo mangiato bene, piatti tradizionali della zona fatti in casa. Ottimo il servizio, molto simpatico il proprietario. Ottimi anche i prezzi.

ANDREA CREMONINI
2023-09-17 12:22:31 GMT

Luogo magico menu incredibile rapporto qualità prezzo strepitoso consigliatissimo per eventi o anche solo per un uscita domenicale, i piatti sono particolarissimi e ricercati.

Giancarlo Cassani
2021-11-22 22:44:42 GMT

Pranzo della domenica fantastico, ambiente che ti riporta alle esperienze contadine, con sapori autentici eccezionali.
Materie prime di eccelsa qualità, autoproduzione della quasi totalità di quello che viene portato in tavola.
La mano della cuoca che riesce sempre a calibrare i sapori con un gioco di equilibri da Chef stellato.
Che dire...
Bravi..

lorenzo mancin
2023-11-25 14:15:25 GMT

Tutto davvero buono e di produzione propria!locale accogliente e tranquillo!

Luigi Tirapani
2023-05-10 06:10:48 GMT

Posto bello, bel parco esterno; Abbiamo mangiato in gruppo di domenica a pranzo, sebbene abbiamo ordinato tutti piatti diversi abbiamo mangiato bene ed assieme. Bravi!

stefano tombolini
2021-10-10 10:49:35 GMT

Allora, noi si era in viaggio verso Venezia in questo venerdi sera, e manco se fossimo ad agosto con bollino nero, intorno a Bologna alle 8 di sera c'era una fila da sbattere la testa sul cruscotto.
Quindi che si fa? Si esce a Castel San Pietro e si taglia all'interno per rientrare a Ferrara. Sì lo so che non c'entra ancora niente con la recensione ma era per farvi il quadro della situazione.
Tramite i suggerimenti di google Maps arriviamo qui e veniamo accolti con gentilezza da una bella ragazza, che ci spiega il menu. Poi per farci parlare delle rane fritte o in umido ci chiama il titolare, che ci mette molta curiosità.
Solo che io e il mio collega abbiamo fame, visto che a pranzo giusto un panino, e quindi ci eravamo già innamorati dell'antipastone, degli gnocchi e dei ravioli, quindi per stasera le rane restano nello stagno.
Ottimi i salumi, buoni i crostini, e da 8 e mezzo in pagella i due primi.
Consiglierei questo posto? Certamente sì!

Francesco Aglioti
2021-05-27 14:27:22 GMT

Un luogo incantato! A 3 metri dall'oasi naturale, la struttura molto carina con ristorante sia coperto che all'aperto. La cucina ricercata e genuina tipica della zona, personale molto cordiale... veramente una bella scoperta!!! Presente anche una piccola area attrezzata per i bimbi. Voto 10+

Monica Bergamaschi
2020-07-19 18:40:36 GMT

Reduci da una visita guidata alle valli di Argenta, abbiamo deciso di chiudere la domenica trascorsa nelle suggestive zone umide di Campotto con un passaggio nel ristorante di questo agriturismo che è collocato nell'unica valle umida aperta stabilmente al pubblico. E all'esperienza di birdwatching che offrono le valli si è aggiunta una inaspettata ma molto gratificante esperienza gastronomica, con una serie di piatti legati alla tradizione, ma nel contempo innovativi per abbinamento di ingredienti e modernità e glamour di presentazione. Io e mio marito abbiamo fatto scelte diverse, ma tutto è stato appetibile e gustoso. Il servizio gentile e attento, capace di consigli e spiegazioni esaurienti senza essere invadente, il posto poi ampio e fresco, nonostante il sole cocente, per la lussureggiante vegetazione e i giardini attorno che permettono un ottimo distanziamento e il pranzo all'aperto. Un conto finale dall'ottimo rapporto qualità/ prezzo. Straconsigliato.

Brunella Alebbi
2019-11-27 07:01:11 GMT

Abbiamo organizzato il pranzo di laurea di mia figlia e ne siamo stati felicissimi: in particolare ci hanno colpito l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la qualità e la varietà del menu e dei consigli che la Signora Giada ci ha proposto. Servizio molto cortese ed attento in un ambiente molto curato. Una garanzia! Ci torneremo.

Simone Angelini
2017-12-02 09:35:45 GMT

Un luogo immerso nella campagna ferrarese, in un'oasi di grande tranquillità. Le camere sono molto spaziose rispetto alla media, come pure i bagni ed il tutto è di recentissima costruzione con riscaldamento pavimento ed aria condizionata. Il ristorante offre un'abbondante colazione fatta in casa con confetture e succhi di frutta artigianali che possono essere anche acquistati. Per pranzo offre piatti della tradizione e molti piatti insoliti di anguilla e cacciagione previo avviso. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo sia come alloggio che come ristorante. In poche parole un posto fantastico!

Cristiano Balduzzi
2023-02-17 23:09:26 GMT

Sempre una garanzia. Ambiente familiare e rilassante, lontano dal caos. Ottimo e abbondante il cibo, fantasia e qualità in cucina, senza perdere di vista la tradizionalita'.

Raffa Fantoni
2019-12-14 17:36:49 GMT

Sono andata domenica a pranzo per una family reunion. Eravamo in 15 persone. Il locale è in mezzo alla campagna ci sono gli animali dell'agriturismo oche vitelloni mucche maiali da vedere ed un ampio spazio con giochi per i bambini. I prodotti che raccolgono in giornata sono a disposizione e sono ottimi. Ho mangiato molto bene dall'antipasto che comprendeva affettati di loro produzione e piadine fatte da loro con formaggi e crostini. Bis di primi ottimi grigliata di carne con castrato cotta benissimo e contorni ottimi e freschissimi. La zucca al forno con rosmarino era buonissima. Consiglio per l atmosfera rustica che offre l interno del locale che ha al centro della sala in bellissimo camino acceso.

Matteo Di Prinzio
2022-03-20 17:48:05 GMT

Siamo stati ospiti di questo agriturismo a cena e per una notte. Cibo squisito, preparato con amore. Stanze molto confortevoli. Proprietari simpaticissimi e molto accoglienti!

Write a review of Agriturismo Vallesanta

Agriturismo Vallesanta Directions
About Argenta
Town in Italy

Argenta is a town and comune in the province of Ferrara, Emilia-Romagna. It is located about 30 kilometres southeast of Ferrara, and midway between Ferrara and Ravenna. source