Ristorante La Villetta

Restaurant in Alberona

Updated: February 18, 2024 01:54 PM

Ristorante La Villetta is located in Alberona (Village in Italy), Italy. It's address is Via Minerva, 12, 71031 Alberona FG, Italy.

Via Minerva, 12, 71031 Alberona FG, Italy

Friday12 to 3 PM
Saturday12 to 3 PM
Sunday12 to 3 PM

Where is Ristorante La Villetta?

Ristorante La Villetta is located at: Via Minerva, 12, 71031 Alberona FG, Italy.

What is the phone number of Ristorante La Villetta?

You can try to calling this number: +39 0881 592042

What are the coordinates of Ristorante La Villetta?

Ristorante La Villetta Reviews

Cornelia Sellitto
2022-11-07 18:39:46 GMT

My husband and I visited Alberona in October 2022, and this restaurant was recommended by our host. We had a delicious lunch there on 2 occasions, and great service. Lasagna and sausage were tasty and the sauce was very good. Nice wine pairing.

Suridavide
2024-03-17 20:45:41 GMT

Buonasera sono stato proprio oggi a Pranzo ad Alberona in questo ristorante di nome "La Villetta". Posso dire che 5 stelle in tutto sono meritate. In primis per la LOCATION davvero molto curata seppur nella semplicità. Proprio la Semplicità rende l'ambiente accogliente e molto familiare. Sì esattamente la sensazione appena entrati era come essere a casa. Davvero tutto ordinato, molto pulito (i Bagni profumavano di pulito considerando che noi siamo arrivati alle 14.00 circa). Un 5 stelle poi, le do per la cordialità e accoglienza. Soprattutto la sig.ra Donatella ci ha accolti con il sorriso e con grande garbo. Devo fare i complimenti per l'approccio che ha avuto con noi ragazzi e ci ha subito messo ad agio facendoci scegliere il tavolo dove poterci accomodare... accompagnandoci.. subito ci ha consigliato un menù ricco con un antipasto all'italiana... una scelta di 3 primi e mix di carne arrosto contorno e dolci o frutta. Io e il mio Amico abbiamo preso un antipasto all'italiana che ho mangiato io al mio amico gli ha portato invece un mix di zucchine grigliate, funghi trifolati e melanzane tutte fresche seppur non richieste (per non dare fastidio più che altro) abbiamo apprezzato molto il gesto di un antipasto di verdure grigliate in più.. vi consiglio di assaggiare un tortino con verdure molto buono. Come primi abbiamo preso i paccheri con funghi e salsiccia davvero molto buoni... e soprattutto ABBONDANTI che solo mangiando il primo saporito e genuino e fresco ci siamo saziati e purtroppo non abbiamo potuto prendere il mix di carne perché credetemi, eravamo pieni... come cibo tutto casereccio, di qualità e cucina molto stile casa che rende ogni piatto davvero un toccasana per il palato. Voto 10 in tutto... ci siamo ripromesso di ritornare e assaporare la grigliata di carne e i ravioli fatti a mano dalla proprietaria con il sugo... non mancheremo sicuramente e vi consiglio assolutamente di pranzare o cenare alla Villetta se andrete ad Alberona. Fidatevi non ve ne pentirete. Un punto in più per la grande educazione e cordialità della proprietaria con cui abbiamo chiacchierato alla fine del pranzo, davvero piacevole parlare con lei e soprattutto con la signora Donatella che è davvero molto simpatica e subito si è instaurato un bel feeling e dialogo. COMPLIMENTI A VOI TUTTI MERITATE UNA RECENSIONE DA 5 STELLE... p.s. dimenticavo il prezzo... abbiamo pagato davvero poco 2 persone con cibo a volontà (eravamo sazi) 29 euro compreso bevande. Lasciatevi consigliare da Donatella per il Menù... non vi farà pentire. Piccolo suggerimento. 😉

Amelia Montanaro
2023-04-11 07:21:56 GMT

Siamo stati in questo ristorante per pasquetta e devo dire che sono rimasta colpita dalla squisita gentilezza di Donatella sempre attenta che fosse tutto di nostro gradimento, le portate buonissime, dall'antipasto al dolce. I salumi di ottima qualità e a Km 0 e che dire della pasta al forno, squisita come tutto il resto. Ci torneremo senz'altro la prossima estate per portare il nostro piccolo nipotino.

luigi sabbetti
2022-04-18 15:59:38 GMT

Siamo stati in questo ristontante per il giorno di Pasquetta. Il posto si trova a pochissimi passi dal centro del paese ed offre un meraviglioso panorama sui monti dauni. La signora che ci ha accolto, e poi prestato servizio al tavolo, è stata davvero molto gentile e disponibile ad ogni nostra richiesta. Abbiamo mangiato davvero bene, sapori genuini e prodotti freschi. A chiudere il tutto un'ottima pizza di ricotta come vuole la tradizione pasquale del Foggiano, ottimo vino della casa e carne cotta a puntino. Insomma, come le foto testimoniano, la Villetta è un ottimo posto per passare un pranzo lontano dal caos. Prezzi modici e qualità eccellente.

Vincenzo Pizzolorusso
2021-10-03 19:43:39 GMT

Trattoria ad Alberona, che si affaccia sul verde del bosco, che propone cucina locale. Locanda molto carina con un rapporto qualità prezzo molto buono. Antipasto con salumi e formaggi, pappardelle funghi e salsiccia in bianco, vino rosso locale ed amari: 37 euro per 2 persone. Quando la qualità è accompagnata anche dalla cortesia e della gentilezza, non si può che essere contenti della scelta effettuata.

Nancy Zorretti
2023-04-25 15:31:02 GMT

Non vi aspettate arredi moderni o location di stile ma il cibo è davvero buono e cucinato con passione. La titolare gentilissima. Luogo semplice e davvero rilassante, fuori dai rumori della città. Consigliatissimo

Fulco Marianetti
2023-02-15 20:42:37 GMT

Genuini di spirito e di ospitalità. Non cercate il tipico menù, ma lasciatevi andare e mangiate ciò che vi propongono: questo è lo stile del paese pedemontano. Se volete pernottare, le camere sono a vostra disposizione.

Caterina Giacometti
2022-03-30 10:22:04 GMT

Ci sono stata solo per cena che è stata davvero ottima. Altri del gruppo (eravamo in cammino) hanno anche soggiornato e non hanno gradito molto la colazione e qualche altro problemino sulle camere. Non ho fotografo nessun piatto e me ne dispiaccio. Piatti abbondanti e davvero gustosi

Roberta Bavaro
2023-08-15 10:32:31 GMT

Una piacevolissima accoglienza e disponibilità.
Ottima qualità del cibo e personale cordiale.
Ideale per sostare in una gita fuori porta in pieno relax.

Iolanda Foschetti
2023-01-20 16:14:50 GMT

Perfetto. Cibo buono, caldo e saporito. La famiglia anche buona e calorosa. Il locale caldo e accogliente. Aperto pranzo e cena. Sono sempre felice di accoglierti anche se sei l'unico cliente.

Rocco Laviola
2021-10-18 13:06:33 GMT

Cena ottima in un ambiente carino e notte in stanza nuovissima con un rapporto qualità prezzo favoloso!

assunta palladino
2021-08-15 14:20:12 GMT

Cucina casereccia, ottimo il servizio, personale attento alle esigenze del cliente ci siamo trovati benissimo ci torneremo sicuramente.

sebastiano palmieri
2020-08-22 03:05:39 GMT

Ottime pietanze a buon prezzo con location tranquilla che affaccia di fronte una montagna verdeggiante

Giovanni Pacifico
2023-12-23 06:29:44 GMT

Ottimo

Michele Scarafino
2022-07-29 10:10:28 GMT

Ottimo lasagne e cannelloni perfetti complimenti!!!!

Pina Checchia

Ristorante La Villetta Directions
About Alberona
Village in Italy

Alberona is an upland village and comune of the province of Foggia and region of Apulia, in southeast Italy. It is one of I Borghi più belli d'Italia. source